Sto caricando…
  • RICERCA E SVILUPPO

    RICERCA E SVILUPPO

    Per soluzioni innovative nel campo dell'Economia Circolare e delle Green Technologies

  • INNOVAZIONE SENZA PRECEDENTI

    INNOVAZIONE SENZA PRECEDENTI

    Un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale finalizzato all’individuazione di tecnologie innovative nel settore Plastic to Fuel.

LIFENERGY ITALIA

LIFENERGY è un’azienda che si occupa di tecnologia pulita e realizza progetti di ricerca e sviluppo industriale nell’ambito della circular economy e delle green technologies, anche in collaborazione con Istituti di ricerca, riconosciuti a livello locale, nazionale e internazionale.

LIFENERGY ha sottoposto alla Provincia Autonoma di Trento un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale finalizzato all’individuazione di tecnologie innovative nel settore Plastic to Fuel. Il progetto è stato recentemente approvato.

Il progetto, caratterizzato da innovazione tecnologica, si svilupperà con un processo su scala industriale senza precedenti in Italia. Verrà realizzato un impianto da oltre 30.000 t/anno di plastica per una produzione di gasolio superiore ai 28 milioni di litri.

Successivamente al primo impianto LIFENERGY insedierà nuovi siti produttivi in location sul territorio italiano, in parte individuate, sia direttamente che in partnership con eventuali soci.

—Abbiamo un sogno che si sta avverando:

Realizzare un impianto industriale che abbia come finalità lo
scarto zero”